SUPPORT À 360° DANS LE DÉVELOPPEMENT DU MARCHÉ
Grâce à la collaboration professionnelle avec ADF-Solutions GmbH, vous pouvez externaliser l'acquisition de nouveaux clients et vous concentrer entièrement sur votre cœur de métier. ADF-Solutions GmbH vous ouvre les portes de nouveaux clients et de nombreux contacts intéressants. En plus de la gestion des activités quotidiennes et du suivi des clients existants, ADF-Solutions GmbH vous permet de faire avancer l'acquisition de nouveaux clients avec l'attention nécessaire.
Par rapport aux représentants commerciaux traditionnels, ADF-Solutions GmbH se distingue non seulement par son modèle de rémunération, mais aussi par la protection géographique ou les droits exclusifs. Les activités de vente sont également très différentes et basées sur une approche axée sur les résultats. ADF-Solutions GmbH renonce à la protection géographique ou aux droits exclusifs, car la stratégie de ADF-Solutions GmbH consiste à aider ses partenaires (clients) à acquérir et à fidéliser les bons clients potentiels grâce à un soutien technique, commercial et stratégique.
Avec un large éventail de technologies, une expertise technique solide et une bonne connaissance des processus de fabrication, nous sommes capables de répondre à tous les besoins des clients dans des marchés définis et auprès de clients cibles potentiels.
BUSINESS MODEL 360°
« Con ADF-Solutions GmbH, gli buyer trovano i fornitori giusti e i fornitori trovano i clienti giusti »
ADF-Solutions GmbH offre due modelli di collaborazione completamente diversi, che possono essere paragonati alle metodologie Push e Pull:
1. Modello 1: Sviluppo del mercato (Metodo Push)
- Descrizione: In questo modello, ADF-Solutions GmbH si rivolge attivamente ai clienti potenziali. L'azienda acquisisce nuovi clienti cercandoli attivamente e prendendo contatto con loro. Successivamente, presenta i propri servizi o tecnologie per convincere i clienti del loro valore e beneficio. Questo modello viene generalmente utilizzato all'inizio della collaborazione, in quanto rappresenta un approccio proattivo.
- Eccezione: Se ADF-Solutions GmbH ha già identificato il proprio valore distintivo (USP), la collaborazione può iniziare direttamente con il modello 2, quando ADF-Solutions GmbH contatta l'azienda per specifiche necessità.
2. Modello 2: Collaborazione orientata alle opportunità (Metodo Pull)
- Descrizione: In questo modello, ADF-Solutions GmbH aspetta che emergano opportunità dal proprio network di clienti esistente. Non appena viene identificata un'opportunità idonea, ADF-Solutions GmbH valuta se è opportuno presentare un'offerta tramite un fornitore o partner adatto. La ricerca di opportunità appropriate potrebbe richiedere più tempo, poiché ADF-Solutions GmbH seleziona queste opportunità in base alle proprie necessità e capacità. Si tratta di un approccio reattivo che si basa su relazioni e opportunità già esistenti nel mercato.
Riassumendo: Il primo modello è una strategia proattiva, in cui ADF-Solutions GmbH prende l'iniziativa, mentre il secondo modello è una strategia reattiva, in cui l'azienda reagisce alle opportunità esistenti e alle necessità del mercato.