SUPPORTO A 360° NELLA GESTIONE DEL MERCATO

Grazie alla collaborazione professionale con ADF-Solutions GmbH, potete esternalizzare l'acquisizione di nuovi clienti e concentrarvi completamente sul vostro core business. ADF-Solutions GmbH vi apre le porte a nuovi clienti e a numerosi contatti interessanti. Oltre alla gestione delle attività quotidiane e alla cura dei clienti esistenti, ADF-Solutions GmbH vi permette di spingere in avanti l'acquisizione di nuovi clienti con il giusto focus.

Rispetto ai tradizionali agenti di commercio, ADF-Solutions GmbH si differenzia non solo nel modello di remunerazione, ma anche per quanto riguarda la protezione dell'area geografica e i diritti esclusivi. Le attività di vendita tradizionali sono molto diverse e basate sull'orientamento al successo. ADF-Solutions GmbH rinuncia alla protezione dell'area geografica e ai diritti esclusivi, poiché la strategia di ADF-Solutions GmbH è quella di aiutare i partner (committenti) a conquistare e mantenere clienti potenziali e appropriati grazie al supporto tecnico, commerciale e strategico.

Con una vasta gamma di tecnologie, una solida conoscenza tecnologica e una buona comprensione dei processi di produzione, siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze dei clienti nei mercati definiti e presso i potenziali clienti target.

BUSINESS MODEL 360°

« Con ADF-Solutions GmbH, gli buyer trovano i fornitori giusti e i fornitori trovano i clienti giusti »

ADF-Solutions GmbH offre due modelli di collaborazione completamente diversi, che possono essere paragonati alle metodologie Push e Pull:

1. Modello 1: Sviluppo del mercato (Metodo Push)

  • Descrizione: In questo modello, ADF-Solutions GmbH si rivolge attivamente ai clienti potenziali. L'azienda acquisisce nuovi clienti cercandoli attivamente e prendendo contatto con loro. Successivamente, presenta i propri servizi o tecnologie per convincere i clienti del loro valore e beneficio. Questo modello viene generalmente utilizzato all'inizio della collaborazione, in quanto rappresenta un approccio proattivo.
  • Eccezione: Se ADF-Solutions GmbH ha già identificato il proprio valore distintivo (USP), la collaborazione può iniziare direttamente con il modello 2, quando ADF-Solutions GmbH contatta l'azienda per specifiche necessità.

2. Modello 2: Collaborazione orientata alle opportunità (Metodo Pull)

  • Descrizione: In questo modello, ADF-Solutions GmbH aspetta che emergano opportunità dal proprio network di clienti esistente. Non appena viene identificata un'opportunità idonea, ADF-Solutions GmbH valuta se è opportuno presentare un'offerta tramite un fornitore o partner adatto. La ricerca di opportunità appropriate potrebbe richiedere più tempo, poiché ADF-Solutions GmbH seleziona queste opportunità in base alle proprie necessità e capacità. Si tratta di un approccio reattivo che si basa su relazioni e opportunità già esistenti nel mercato.

Riassumendo: Il primo modello è una strategia proattiva, in cui ADF-Solutions GmbH prende l'iniziativa, mentre il secondo modello è una strategia reattiva, in cui l'azienda reagisce alle opportunità esistenti e alle necessità del mercato.

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